venerdì 2 aprile 2010

La Passione

Non ho sentito la sveglia. Per cominciare.
Eppure ha un suono stridulo e fastidioso. Sul genere “gessetto e/o unghie sulla lavagna”. L’ho scelto apposta.
Che nervi.
Mi sono svegliata di colpo, agitata, sbattuta, pestata. Dopo una notte da incubo.
Ho sognato il 6 aprile.
Si muoveva tutto intorno a ma, saltava, ballava, si torceva. Nel sogno, però, la mia casa mi tradiva e non restava in piedi. Ed io precipitavo nel vuoto con il letto. E con macerie come coperta.
Credo anche di aver gridato. Ma per fortuna i miei sono due sassi, altrimenti me li sarei giocati con un infarto.
Lo sapevo che, all’avvicinarsi dell’anniversario, avrei avuto di queste reazioni…
Comunque era solo un sogno e mi sono svegliata viva.
Tardi, però.
Infatti mi sono dovuta lavare e vestire, rapida più del trasformista Brachetti.
Non ho trovato la macchina. Per continuare.
Perché questo “quartiere” e le sue C.A.S.E. cambiano volto in continuazione.
Porca di quella infame miseria.
E quindi mi sembra sempre di essere in un posto diverso. Poi mi sono ricordata che l’avevo posizionata nel fondo più fondo del buio parcheggio, al di sotto delle piastre antisismiche che reggono (o si spera che lo facciano in caso di bisogno) gli edifici, dove poi, in effetti, l’ho trovata (l’ho già detto che i miei neuroni sono in vacanza alle Canarie? No? Ok, lo dico adesso. E che la mia memoria a breve termine è scappata con il parrucchiere di Francavilla? No? OK, lo dico adesso. E che quel poco di senno che mi era rimasto ce l’ha in ostaggio il tenore di “Amici” in quel di Sassuolo? No? Ok lo dico adesso.).
Non mi sono ricordata delle voragini sulla strada. Inoltre.
Pertanto penso di aver lasciato alcuni pezzi della mia Citroen lungo tragitto che porta all’ufficio. (l’ho già detto che il mio ufficio è in un palazzo di colore viola? No? Ok, lo dico adesso. E mi sa che porta pure un po’ sfiga.)
Non ho beccato la giusta frequenza sull’autoradio. Seguitando.
Premesso che adoro Radio Deejay ed ogni singolo speaker che ci lavora (con una particolare predilezione per La Pina e Diego ed il loro programma “Pinocchio”), però Platinette che mi spara nell’abitacolo, tutte le mattine, “Calore” di CamionEmma, finendo di destabilizzare il mio già precario sistema nervoso, inizio a non sopportarla più!
Non ho preso il maledettissimo badge. Infine.
Ma dopo che vi ho detto dove sono finiti i vari componenti del mio cervello, e vi ho descritto, in post precedenti, il pessimo rapporto che, fin da subito, ho istaurato con l’odioso ed odiato tesserino magnetico, questo era il minimo che mi poteva capitare.
E sono solo le nove di mattina.
Capisco che è la Settimana di Passione, però c’è un limite a tutto!

4 commenti:

  1. Evvabbè,
    ma non t'arrabbià' :-)

    di solito a me succede il lunedì, e soprattutto quando ha perso l'inter, di svegliarmi nero dopo aver sognato per tutta la notte di dover fare qualche esame per la scuola. Come se non ne avessi fatti abbastanza!

    A parte gli scherzi, purtroppo i momenti peggiori della nostra vita ritornano sempre nei sogni, quando meno te li aspetti o anche quando te li aspetti e li temi. Vuoi allontanarli, fai finta di non pensarci, ma sono sempre lì, che ti aspettano dietro la porta.
    Ci vorranno anni per metabolizzare tutto, ma tu ci riuscirai.

    Mi piace comunque la tua ironia.

    RispondiElimina
  2. Ma il parrucchiere di Francavilla, eh, almeno è bello, sì?

    RispondiElimina
  3. Platinette per favore no! Né di lunedì né di altri giorni.
    Per Itsas: vedo che i nostri punti in comune aumentano di giorno in giorno. Adesso anche l'Inter.

    RispondiElimina
  4. @Itsas: eh già, se non avessi l'ironia e l'autoironia, probabilmente a questo punto mi sarei già sparata un colpo...
    E invece sto qui, barcollo ma non mollo!

    @profPerboni: in effetti la Plati mi sta vagamente innervosendo...

    @La prof: ma lo sai che ti adoro? Leggo il tuo blog praticamente tutti i giorni!
    EEhmmm... Il parrucchiere di Francavilla, diciamo, ecco, che è un tipo... che è affascinante... che ci sa fare... Tieni poi presente che è l'esatto contrario del mio tipo ideale, che è alto e moro, dunque ti puoi fare un'idea delle sue caratteristiche fisiche..
    E poi, detto in tutta onestà, è molto più bello il tenore di "Amici". Che mi piace pur non essendo, neanche lui, il mio genere. Ma hai letto che fine ha fatto la mia materia grigia e quindi...
    Ah, comunque sono contenta che mi leggi! Passa più spesso, per me è un piacere!

    RispondiElimina