martedì 8 giugno 2010

Non è una barzelletta..

'Ho detto alla Protezione Civile di non andare per ora in Abruzzo: così il premier, Silvio Berlusconi, dopo l'accusa di mancato allarme per il rischio terremoto avanzato nei confronti della Protezione Civile da parte della magistratura abruzzese. "E questo perchè - ha chiarito Berlusconi intervenendo alla Federalberghi - potrebbe avvenire che se uno ha qualche familiare che è morto sotto le macerie ed ha una mente fragile magari gli può venire in mente di sparare".
http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cronaca/2010/06/08/news/sisma-berlusconi-dopo-le-accuse-niente-protezione-civile-in-abruzzo-2070260

Solo alcune considerazioni sparse:
- Se non fosse una tragedia, mi scapperebbe anche da ridere
- Per chi ci ha preso? Per giustizieri solitari incapaci di discernere il bene dal male e di intendere e volere?
- Quest'uomo non sa parlare la sua lingua materna e natia.
- Quest'uomo non può parlare correttamente nella sua lingia materna e natia perchè non sa davvero più cosa dire.
- Mi pare che queste affermazioni suonino come un ricatto e neanche tanto velato.
- Quest'uomo tratta la Protezione Civile come fosse cosa sua e temo che ciò non sia lontano dalla realtà.
- Quest'uomo ha visto troppo spaghetti-western, nei quali la gente spara di qua e di là
- L'unico che spara è lui: cazzate.

5 commenti:

  1. Allora, il link non mi funziona, ma ho cercato los tesso di arrivarci. Sto aspettando che mi si apra la pagina.
    Ma...
    Ho capito bene? Dal titolo pare che il PresDelCons abbia detto: non andate in Abbruzzo che sono un po' squilibrati dopo il terremoto; e pare anche che lo abbia detto perché 'sti cattivoni di abbruzzesi hanno accusato chi di dovere di non avere avvertito gli interessati del rischio.
    Naaa... Non è possibile.
    Oppure è vero?
    Ma allora voi cattivoni abbruzzesi... Sarete mica tutti comunissssti??

    RispondiElimina
  2. @Annalisa: diciamo che io ho riporatato esattamente le stesse parole del link e che tu hai capito al volo quello che il Premier ha inteso dire......
    E quindi sì, siamo un covo di rossacci comunisssti, ma anche un po' texani che sparano all'impazzata... Nonchè pricolabili. Ma quello non tutti. Solo chi ha avuto vittime nei crolli... e quindi attenta, quando passi da queste parti!

    RispondiElimina
  3. Quando uno ha paura che gli sparino, vuol dire che sa di averle combinate grosse...

    RispondiElimina
  4. Questa è paranoia, allo stato puro.
    Speriamo sia anche allo stato terminale, e che, sparate tutte le stronzate, gliene avanzi una per spararsela in bocca.
    Ragazzi e ragazze, girategli al largo, questo è un pazzoide; e la legge Basaglia non consente neanche di rinchiuderlo, visto che i manicomi sono stati eliminati.

    RispondiElimina
  5. ma il nanopsicolabile non sa che in abruzzo siamo un po' briganti tutti?
    non ho capito perchè l'abbiano votato alcuni, ma forse ne abbiamo di malati anche qui...

    in ogni caso, ormai siamo veramente alla farsa!

    RispondiElimina