giovedì 13 maggio 2010

Il regalo

Non posso regalarti che parole.
Inanellarle l’una a l’altra a formare un canto.
Il mio canto per te.
Non so fare altro, sai.
In questo niente, c’è soltanto la mia storia.
Che racconto a me stessa per non dimenticarla.
E le mie parole per te.
Che sei tanto.
Sei fiato e respiro.
Lanterna nel buio.
Piccolo miracolo,
Matteo.
Sei il filo che mi lega al mondo
e mi impedisce di volare via per sempre.
Sei lo sguardo limpido che va oltre la distruzione
e mi fa vedere solo il bello, anche qui.
Sei la mano delicata che mi accarezza il viso
e asciuga il mio pianto silenzioso.
Sei la voce celeste che mi calma
e sa donarmi una bianca pace.
Sei l’abbraccio puro che mi nasconde
e mi protegge da me e dalla mia paura.
Paura che non mi abbandona mai.
Tranne quando arrivi tu.
Sei tutto questo,
Matteo.
E non lo sai.
Fai magie.
E non te ne accorgi.
Vorrei saperti donare di più,
in cambio di tutto questo.
Ma non so far altro
che regalarti parole.

5 commenti:

  1. le tue parole sono un dono prezioso...
    credimi!

    prova ad usarle anche con matteo...

    RispondiElimina
  2. Le sta usando, ma 'sto benedetto ragazzo non si materializza. Se mai lo facesse, perderemmo di sicuro la coniglia, che dedicherà la sua vena poetica solo a lui, invece di seminarla ai suoi lettori, che nell'ombra la adorano.
    Coniglia, se questo dovesse succedere, ho già coniato il post di saluto: addio, conigliacciainfamesuimonti.

    RispondiElimina
  3. @Istas: grazie per il complimento,davvero!
    Non penso siano così preziose, le mie parole. Sono semplicemente le mie..

    @pietro: mio caro, puoi dormire sonni tranquilli.. La materializzazione di Matteo è altamente improbabile... e poi, scusa, chi ti ha detto che io non adoro i miei lettori e qualcuno più di altri?
    Come farei senza di voi?
    La tua conigliacciainfamesuimonti :-D

    RispondiElimina
  4. Leggo, sghignazzo e vado a nanna.
    Buonanotte, coniglinainmezzoalmare.
    Attenta agli squali.
    Ma non ci pensare più di tanto: quelli sono sulla terra, e tu li conosci bene.
    Buonanotte anche a loro. Eterna, possibilmente, perché il troppo stroppia.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. bellissima!un baciotto
    :-)

    RispondiElimina