venerdì 17 agosto 2012

Vorrei poter dire..

Dopo tanto tempo, vorrei poter dire che qualcosa è cambiato... E invece... Eccomi qui, ancora a tempo determinato in quel postaccio di lavoro e ogni anno, a dicembre, scade il contratto e non si sa mai cosa accadrà.
Eccomi qui, sempre nelle C.A.S.A del progetto C.A.S.E. alle prese con le riunioni di condominio di CASA MIA, quella senza i puntini tra le lettere, la cui pratica ha finalmente preso la via della filiera della ricostruzione e quindi a settembre po' esse che si sa qualcosa, chissà...
E insomma...
Quello che è cambiato è il mio atteggiamento.
E ora lo dico a voce alta: NON ME NE FREGA UNA MAZZAFIONDA DI QUESTO LAVORO.
OH, CHE SODDISFAZIONE!
Non me ne frega, perchè, se dopo 7 anni e svariati concorsi (6? 7? perso il conto..) ancora non si sono decisi a stabilizzarci, significa che di noi non gli importa un ficozzo, dunque non vedo il motivo per cui a me dovrebbe fregare di loro e di come va questo ufficio... fa una piega? No, neanche una.
Indi sono molto easy. Vengo, faccio, dove arrivo metto punto.
E usufruisco di tutti i permessi e i giorni e le ferie che mi spettano. Qui non lascio manco un minuto in più di quel che devo, secondo contratto ed in relzione al magro stipendio.
Eannasseroamorìammazzati.

Per quanto riguarda la CASA sono un filino più interessata... e infatti spero ci diano presto notizie ed una data per il rientro.
Faccio l'ottimista: Natale 2013. 2014, va.
L'ho fatta.

Qualche novità? Sì c'è.
Alla mia veneranda età, lo scorso novembre ho fatto l'audizione per l'ammissione all'Accademia di Arte Drammatica che hanno aperto qui.
Mi hanno preso.
Pare che sono portata e che ho superato indenne il primo anno...
Mattina in ufficio, pomeriggio in accademia, sera stirata sul letto abbracciata al cuscino.
Però, a dispetto del mio fisico curvy, abbondante, morbido (per essere eufemistici), ho danzato e fatto acrobazie.
Vuoi vedere che sono più elastica di quanto sospettassi?
So' soddisfazioni, mica no....
Insomma, sto facendo una cosa che mi piace e sto seguendo una filosofia orientale che dice pressappoco così:
"Non inseguire le farfalle. Cura il tuo giardino e le farfalle verranno da sole"
Diciamo che ho un giardino grande e fertile da curare....

5 commenti:

  1. Caro Coniglio, il nuovo colore dello sfondo mi piace, rispecchia in effetti la tua nuova onda zen..... :-) E mi piace il fatto che tu abbia ripreso a "postare"!!! Chissà, forse qualcuno che ti vuole bene e che conosce a fondo il tuo valore deve averti un pò spronato... Bacio

    RispondiElimina
  2. Brava!
    Intanto mi unisco a quel (sempre attuale, anzi sempre di più) "annasseroamorìammazzati", da allargare a un sacco di settori e personaggi.
    Eppoi ancora "brava!" per come stai affrontando la situazione, per come, pur avendone buoni motivi, non ti stai facendo abbattere da queste (luride) circostanze.
    Eppoi un grande abbraccio, d'affetto e d'incoraggiamento.
    Che aspetti a togliere il captcha?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto Pietro, io qui mi assento "un attimo" e mi cambia tutto il blogspot! Non mi ci raccapezzo più! Non so come si toglie il captcha...e poi, te lo confesso, sono venuta a leggere i tuoi post, volevo commentare ma... non ci sono riuscita! Qui urge una lezione del nuovo blogspot! L'unica cosa che sono riuscita a fare fino ad ora è stata inserire nuovi post.. per lo meno.. Ti abbraccio anche io!!!

      Elimina
    2. Per il captcha, più che quello che ti ho detto come benvenuto, non so altro. Per il resto meno ancora. Tu intanto racconta, che di certo cose da raccontare ne avrai un mucchio, il resto un po' per volta si metterà a posto. Spero che ti venga a leggere qualche esperto/a, ché i blog me ne sembrano pieni.
      Ciao, buona domenica.

      Elimina