giovedì 23 agosto 2012

Se ci riesce.

Ho comprato l'antirughe contorno occhi.
Non mi si venga a dire che sono rughe di espressione.
Sono rughe. Punto.
Non ho paura di invecchiare.
Ho paura di invecchiare senza aver concluso niente.
Questa sì che sarebbe una tragedia.
Ho paura di invecchiare senza aver fatto un figlio.
Di invecchiare come un ramo secco.
E magari l'antirughe contorno occhi mi da l'illusione che, spalmandolo sul viso, io sembri ancora giovane e ragazzina.
Mi crea l'illusione di avere ancora tanto tempo per realizzare ciò che voglio.
Chissà.
Se ci riesce, soldi ben spesi!

2 commenti:

  1. L'antirughe, molto teoricamente, dovrebbe spianare le rughe del viso, perfino del corpo. Le rughe dell'anima, dello spirito, si curano con la determinazione, con il volere veramente il "ciò che voglio". E la crema per questa cura non è in vendita, si chiama fiducia, contro ogni logica, contro ogni evidenza. E' un anticorpo personale che devi sviluppare a ogni costo, contro il pessimismo che ti circonda ma da cui non ti devi far seppellire.
    Volli, fortissimamente volli, diceva Alfieri: e 'volli' anche tu, fortissimamente.
    Abbraccissimo ♥!

    RispondiElimina
  2. Be', data l'età (mia) i figli li ho fatti (primipara attempata, e secondipara e terzipara sempre più attempata, ma insomma...), ma l'antirughe ho cominciato a metterlo anch'io.

    RispondiElimina