mercoledì 29 luglio 2009

Figura di ca... parte prima

Mettiamo il caso che io trovi affascinante una persona, mettiamo il caso che tale persona sia il parrucchiere che io, coniglio sulla costa, ho trovato nella pseudo villeggiatura forzata, posso, forse, evitare una qualsivoglia figuraccia? No.
Appunto.
L’altro giorno vado per sistemare il taglio.
-Ciao-
-Ciao. Allora, ti accorcio i capelli come l’ultima volta?-
- Sì, grazie-
Pausa. Sguardo di lui sul mio viso, di fronte, profilo destro, profilo sinistro, di nuovo di fronte.
Imbarazzo mio. Silenzio suo. Cinque minuti di studio della mia fisionomia, poi:
-Anzi, no. Io ti farei tutto un taglio corto, spettinato, con le punte in disordine, un po’ più lungo dietro, con dei ciuffetti sulla fronte-
-???-
-Guarda che è un bel taglio. Lo sto studiando sul tuo viso! Ti fidi di me? Ogni volta che vieni, ti trasformo!-
Io, seduta sotto il suo sguardo, occhio ebete, labbra socchiuse, apro la bocca e…
-Tu puoi farmi tutto quello che vuoi!-
………. Terra inghiottimi!

Nessun commento:

Posta un commento