mercoledì 20 ottobre 2010

Saluti da un altro pianeta

Sì sì, lo so. Un post ogni morte di papa rende questo blog leeeento, luuuungo, luuuugubre, laaaanguido.
E’ che ho il pc in assistenza, perché, girovagando nella rete, s’è beccato una marea di virus, che mi inquietano.
Perché se provo ad aprire un qualunque documento, mi appare una scritta rossa che mi dice: “Il virus TIzioCaio sta tentando di copiare le password e clonare i dati della carta di credito”.
Ma il virus-pollo non ci riuscirà mai.
Non posseggo carte di credito.
Cosa cazzo clona??!

Ma vabbè.
Non ho il pc. Per questo mi aggiro con la mia chiavetta per il collegamento ad internet (già mi sono informata… Non ha la memoria Ram e quindi non conserva i dati, dal che si deduce che non può infettarsi di virus, perché li passa al pc, senza ricordarlo) e la infilo negli altrui computer per poter navigare un po’.

Cosa è accaduto in questi giorni?
Nulla.
Qui tutto è fermo.
Ah, no. C’è stata l’anteprima dell’Eurochocolate.
E poi la partita di calcio tra i giocatori dell’Aquila rugby ed una squadra di vips vari.

Poi non so. Non ricordo. Ho rimosso.

Io, invece, ha fatto riunioni su riunioni con i colleghi precari ed i sindacati per cercare di venire a capo della nostra situazione lavorativa.
Con il risultato che….. rullo di tamburi…. Il concorso a tempo indeterminato si farà! E poi anche quelli a tempo determinato!!
Cioè, in soldoni, non abbiamo risulta una beneamata.

Pare, però, che, non riuscendo a concludere il tutto entro il 31 dicembre, data attuale della scadenza dei contratti, faranno proroghe fino all’espletamento delle varie procedure selettive.
Fino a quando?
Non è dato sapere.

Ma io, ormai, sono su un altro pianeta.

Istintiva ed incosciente, mi sono iscritta ad una scuola di teatro (che inizia domani) e ad una di canto.
Sono pazza, lo so.
E’ solo che non ce la faccio più a tormentarmi e preoccuparmi di tutto e tutti.
E, poi, magari, chissà, potrebbe tornarmi utile.
La vita è tutta una sorpresa.

Come il terremoto, che da questa mattina ci ha regalato cinque scosse in due ore.
Evviva.

4 commenti:

  1. Quando sparisci per troppo tempo, mi si stringe il cuore. Quando ritorni le mie coronarie diventano due pistoni che pompano felicità.
    A parte le scossette (che rompono il cazzo a chi non le sente e credo di capire quello che prova chi se le 'gode'), mi sembra che il fatto 'positivo' sia che le cose non sono peggiorate.
    Prendendo atto che, da quello che dici ogni volta, al peggio di così non c'è peggio che valga.
    Speriamo che la vita-sorpresa finalmente te ne offra una buona.
    Così, tanto per cambiare...
    Un bacio a te e uno alla chiavetta, che ogni tanto ti riporta in superficie.

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene.
    Per il canto e il teatro, dico :-)
    In alto il cuore :-)

    RispondiElimina
  3. @gattonero: le scossette effettivamente, non hanno rotto.. hanno sgretolato.. Ma finchè restano di magnitudo tra il 2 ed il 3... Mentre scrivo, la collega mi ha detto che la protezione civile si sta allertando.. Appunto, non parlo più...

    @la prof: mi rendo conto che ho fatto bene.. e che la musica ed il teatro sono un grande, grandissimo toccasana! Ti aggiorno sui miei progressi! :-)

    RispondiElimina
  4. A quelle magnitudo, non preoccupano tanto le scosse, quanto l'allerta della protezione civile. Mi pare facciano più danni loro del terremoto.

    RispondiElimina