lunedì 15 novembre 2010

Excusatio non petita

Ma guarda tu che devo venire a scrivere sul blog per giustificarmi e scusarmi che non riesco a scrivere con regolarità…
E’ che sto studiando per uno di quei master regala-punti che mi potrebbe far salire in graduatoria. Uno di quei master assurdi, del tipo “Didattica della supercazzola applicata alla nuova scuola secondaria di II grado”, oppure “Teoria e metodologia delle diverse abilità, che poi tanto ti trovi dei casi di ragazzi, con diagnosi talmente evanescenti, che tutte queste dispense le puoi usare per accendere il camino”.
Chi è insegnante sa a cosa mi riferisco.
Tra l’altro, visto che non ho preso la cattedra annuale all’asta di fine agosto, con replica a metà settembre, e che tace il telefono, quindi dispero di essere chiamata dai presidi, quelli di questi master fenomenali, saranno gli unici punti che potrò mettere nell’aggiornamento, quando apriranno le graduatorie ad aprile.

Non solo. Sto studiando anche per il concorso farlocco che ci toccherà fare, il terzo, sempre per un eventuale (e sottolineo eventuale) contratto a tempo determinato nella stessa amministrazione in cui sto lavorando (part-time, che sia chiaro) da cinque anni.

Ho una confusione in testa tra Diritto del Lavoro, Teorie Estetiche del Medioevo, Diritto degli Enti locali, Letteratura e Neorealismo, che non avete idea.

Nel frattempo, qui è tornato Silvio. Ma non ce ne siamo neanche quasi accorti.
Perché ha fatto atterrare il suo elicottero, dopo essere stato in Veneto a dividere le acque, direttamente nella Scuola della Guardia di Finanza, luogo blindatissimo, per una cerimonia di premiazione (PREMIAZIONE??!!!! Ogesùmiobello!) e per comunicare che Bertoladro va in pensione.
Ah, e per essere ringraziato dall’Aquila Rugby, che da lui personalmente ha ricevuto non mi ricordo quale somma per risollevarsi economicamente. (Bè, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare).

Niente bagno di folla. Niente giro in centro a vedere il miracolo della ricostruzione, niente abbracci con vecchiette, niente battute simpatiche agli operai sulla mancanza di gnocca sul luogo di lavoro.
Ce ne faremo una ragione.

Poverino, bisogna anche capire che, ultimamente, ha guai grossi.
Mica come noi qui.
Eh.

Per inciso sono, comunque, alla ricerca di un’occupazione, quindi rinnovo l’appello del post precedente. Grasssie!!

giovedì 4 novembre 2010

Blog trascurato

Blog trascurato.
Causa:
-incazzatura dovuta ad ennesima presa per culo sul lavoro;
-folle ricerca di un’alternativa lavorativa in una città dove tale alternativa non c’è;
-depressione derivata dalla consapevolezza di aver gettato nel cesso gli ultimi cinque anni della propria vita ed aver anche tirato lo sciacquone;
-stato catatonico a seguito della presa di coscienza di essere arrivata “nel mezzo del cammin di nostra vita” senza aver concluso nulla;
-delusione per il comportamento di alcune persone. Amici, per essere precisi;
-sconforto per l’impossibilità di intravedere un qualsivoglia domani;
-rigetto totale della sola idea di futuro.

Blog trascurato.
Scusate.

Io, coniglio sulla costa, dal mio blog trascurato, lancio un appello ai miei 4 affezionati lettori: se venite a conoscenza di un qualsivoglia lavoro, in una qualunque parte di questa penisola, ma anche del vecchio continente e, perché no, dell’intero pianeta, fatemelo sapere.

Dal momento che, in tutta onestà, non riesco, allo stato attuale delle cose, a trovare il benché minimo motivo per restare qui.

Grazie.